Immobiliare VivaCasa

Ricerca Altro

SERVIZI

  • intermediazione, compravendita e locazioni

    Servizio rivolto a privati, costruttori, aziende e tecnici, dedicato alla ricerca e proposta, predisposizione e perfezionamento della transazione immobiliare, assistenza e monitoraggio delle norme, degli strumenti urbanistici locali e delle esigenze del territorio attraverso la gestione banca dati cliente, valutazione dell’immobile e organizzazione degli appuntamenti. L’ Agenzia si occupa a 360 gradi di tutte le fasi relative a visure ipocatastali, all’accesso ai Comuni per dati relativi a concessioni edilizie, abitabilità e condoni edilizi, visure camerali, registrazione contratti di locazione, aggiornamento canoni di affitto e aggiornamento imposta annuale, comunicazioni, relazioni al notaio rogante, ricezione dell’intera documentazione necessaria al perfezionamento degli atti notarili, consulenza tecnica in appoggio a vertenze civili nel settore immobiliare.
    affittanze

    assistenza stipula preliminari

    *servizi catastali

    La visura catastale è un documento rilasciato dall’Agenzia del Territorio (Catasto) e contenente i dati principali di un immobile, fabbricati o terreni, sito sul territorio nazionale.
    I dati della visura di un immobile sono:
    dati identificativi: sezione urbana, foglio, particella, subalterno, Comune.
    dati di classamento: zona censuaria ed eventuale microzona, categoria catastale, classe, consistenza, rendita.
    altre informazioni: indirizzo e note varie.
    Un immobile nella visura catastale è identificato da foglio, particella (o mappale) e subalterno del Comune di appartenenza; un terreno da foglio e particella (o mappale).
    Nella visura appare per un immobile la rendita catastale, per un terreno reddito dominicale. Con la rendita si calcolano l’imposta sul reddito e le imposte locali, come ad es. l’Imposta comunale sugli immobili. È presente anche il nome del proprietario, o del nudo proprietario, o dell’usufruttuario, ma non c’è valore legale di proprietà (non “probatorio”).

    *perizie di stima

    La perizia di stima (in genere riferito ad un immobile o ad un compendio immobiliare) consiste in un elaborato composto da un testo articolato, con parti numeriche, nonché grafici ed immagini, al fine di rappresentare una completa ed esaustiva descrizione del bene stimato e valutarne, di conseguenza, la sua natura economica-commerciale. Nella perizia di stima sono riportate tutte le caratteristiche intrinseche ed estrinseche del bene (struttura portante, materiali, ubicazione, carico di resistenza, valori termici, estremi della concessione edilizia, estremi di identificazione catastale, certificati di agibilità o di abitabilità, età dalla sua realizzazione, qualità delle rifiniture, servizi pubblici in zona, ecc.)

    *progettazione edilizie e arredamento di interni

    assistenza istruzione contratti di mutuo

    *assistenza agevolazioni fiscali

    *pratiche successorie

    *pratiche divisionali

    *ape ( attestazione prestazione energetica)

    *servizi prestati da tecnici specializzati